Azienda
Come ti aiutiamo a trovare nuovi talenti
Come ti aiutiamo a
trovare nuovi talenti
Il nostro team di recruiters accompagnerà l’azienda in tutte le fasi
del processo di ricerca e selezione con servizi specializzati ed una
pianificazione mirata. Nello specifico aiuteremo l’azienda attraverso
un iter così progettato:
- Analisi della posizione - confronto con l’azienda cliente circa il
titolo della figura ricercata. I nostri recruiter svolgeranno
un’analisi della posizione articolata in tre fasi:
job analysis intesa in termini di analisi del ruolo, tipologia di contratto, retribuzione, rapporti gerarchici, strumentazione utilizzata;
job description intesa come descrizione delle mansioni svolte,
responsabilità e criticità del ruolo;
job profile inteso come descrizione di competenze e di capacità psicoattitudinali richieste. - Ricerca dei candidati - stesura dell’annuncio di lavoro e analisi
dei canali di ricerca selezionando quelli che possono
massimizzare la targhettizzazione dei talenti. - Pre-selezione - i nostri recruiter svolgeranno un primo screening
attraverso colloqui individuali al fine di valutare le capacità professionali
e attitudinali dei candidati. - Elaborazione dei risultati - i profili che hanno superato la pre-selezione verranno presentati all’azienda esaltando le principali esperienze e
competenze lavorative. - Follow up - i nostri recruiter resteranno in contatto con l’azienda cliente
per confrontarsi circa l’efficacia dell’iter di selezione e l’onboarding delle risorse selezionate.